Velo Club Cattolica – Velodromo Comunale

Il Velo Club Cattolica ha appreso con gioia la notizia dell’approvazione del progetto da parte della Giunta Comunale per la realizzazione di un velodromo nella zona della “montagnola” antistante il VGS.

Con tale impianto, i circa 40 ragazzini tesserati avranno finalmente la possibilità di allenarsi in sicurezza, su un circuito di dimensioni adeguate, protetto ed illuminato, che consentirà anche di sviluppare meglio le loro capacità tecniche e coordinative.

Il ciclodromo Volturno Boga, attuale sede degli allenamenti del Velo Club Cattolica, in tutti questi anni è stato fondamentale per lo svolgimento e lo sviluppo dell’attività giovanile ma attualmente presenta diverse criticità, ha problemi di sicurezza soprattutto legati al transito di persone estranee durante gli allenamenti e necessita di importanti opere di manutenzione soprattutto per quanto riguarda il manto stradale.

Con il nuovo velodromo, recintato ed illuminato, verranno quindi migliorate notevolmente le condizioni di sicurezza e di fruibilità, anche se più corto.

Al contrario degli altri pochi circuiti presenti nel circondario (vedi Fano, Rimini e Faenza) che sono dotati “solo” di anelli asfaltati, in questa area può esserci la possibilità di svolgere attività su strada ma anche fuoristrada con le MTB, con percorsi attrezzati da realizzare attorno alla collinetta.

Sarà un impianto che darà maggiore impulso al ciclismo cattolichino ed allo sport in generale, con grandi possibilità di sviluppo sia dal punto di vista giovanile ed amatoriale ma anche per quanto concerne il turismo sportivo e l’organizzazione di eventi anche a livello nazionale.

Dunque, un fiore all’occhiello per il Comune di Cattolica, un sogno che si sta avverando e che speriamo diventi presto realtà.

Grazie al Comune di Cattolica

Auguri di Buone Feste dal Velo Club Cattolica

vel1

 

vel2

Share this Post!

About the Author : veloclubcattolica.com


0 Comment

Send a Comment

Your email address will not be published.