Il ciclismo è finalmente ripartito a tutti i livell e il Velo Club Cattolica, mette in luce i colori giallo-rossi cattolichini. La stagione ciclistica 2020, caratterizzata dallo stop forzato dalla pandemia di Coronavirus, ha messo in forte difficoltà il nostro territorio. Nonostante ciò, la voglia di pedalare e portare avanti la fiorente attività del sodalizio di Cattolica, ormai prossimo alla soglia del suo 70° anno di attività; non si è mai spenta. Con i nuvoloni neri alle spalle si guarda avanti al futuro: la ripartenza è in salita, ma la bici ci insegna a spingere ancora di più sui pedali nei momenti di difficoltà! Esempio lampante di come abbiamo valutato che tra i passi necessari per la ripresa economica c’era lo sport, ne è un esempio proprio la nostra regione. La promozione turistica del territorio è passata proprio dal mondo delle due ruote, con la bici che sono veicolo prediletto per il rilancio delle nostre attività: Giro d’Italia Under23 giovani, Memorial Pantani, Settimana internazionale Coppi e Bartali, Giro d’Italia (con 2 tappe in Romagna) e ciliegina sulla torta, i campionati mondiali di ciclismo 2020 con sede a Imola all’interno dell’autodromo “Enzo e Dino Ferrari”.
I progetti ciclismo del Velo Club Cattolica, sono ripartiti proprio dai più piccolini con il settore dei Giovanissimi (dai 5 fino i 12 anni d’età) coordinate dal D.S. Massimo Casadei, dove nelle ultime settimane abbiamo assistito alla ripresa delle competizioni nei settori di strada e MTB. Motivo di vanto per la nostra società sono le nuove richieste di tesseramento con diversi bambini e bambine che hanno voluto provare a salire in sella.
Una delle grandi novità della stagione 2020 del Velo Club sono sicuramente le nuove divise, realizzate grazie allo splendido lavoro di Loris Gobbi, il cambio più importante vede il rosso prevalere sulle maglie: scelta optata per rendere ben più immediato il riconoscimento degli sponsor e per un’estetica rinnovata con forme più sinuose; rimane di colore nero invece il pantaloncino ma senza bande gialle-rosse ai lati che caratterizzavano il precedente.
IL NOSTRO GRUPPO DI GIOVANISSIMI NUOVAMENTE IN SELLA!!!
D.s. Massimo Casadei con il presidente Massimo Cecchini
Tanto divertimento per i più piccoli con la ripresa degli allenamenti su strada e tra i sentieri sterrati in Mountain Bike.
Jesi, prima Gimkana/Sprint 2020
Grande emozione e finalmente siamo tornati a respirare nuovamente il clima delle corse. Presenti oltre 120 giovanissimi provenienti da tutte le Marche. I nostri colori ben figurano nella ripartenza: tra i tanti piazzamenti hanno vinto le loro categorie Leonardo Zecchini (G1) Flavio Mattoscio (G2) e Lorenzo Cecchini (G6). Vittoria nella classifica a punteggio punti, mentre secondi per il numero di partecipanti.
SPAZIO AI PIU’ ESPERTI DEL GRUPPO: GLI AMATORI
La categoria più numerosa di tutta la formazione viene rappresentata dagli oltre 50 Master, che per primi hanno ripreso la bicicletta in forma individuale, tornando a sentire nuovamente la ruota sull’asfalto. Un “gruppone” in continua crescita: con nuovi ragazzi che si stanno tesserando tra le fila del Velo Club Cattolica.
Continuano le uscite domenicali del nostro gruppo amatoriale che nelle ultime settimane hanno scalato i passi dei mandrioli, del carnaio, Passo della Calla, Nerone, il mitico cippo di Monte Carpegna (fata fatiga!!). Il Divertimento non manca. Ritrovo sempre davanti alla nostra sede domenica mattina dalle ore 7.30.
MOTORI ACCESI CON I RAGAZZI ESORDIENTI:
Un selezionato gruppetto di otto Esordienti classe 2006/2007 guidati dal direttore sportivo Alessandro Ubaldini, sono risaliti in sella per le gara e dopo la prima corsa di gruppo in terra romagnola a Sala di Cesenatico con il piazzamento in 9° posizione con Davide Castagnoli tra i primo anno; viaggio fino ad Ortona col D.S. Alessandro Ubaldini, all’interno del kartodromo ortonese di 2,05 km da ripetersi più volte a seconda della categoria, nuovamente gas aperto per una stagione ancora tutta da vivere! #Alè Velo Club Cattolica!
Di ritorno da Ortona, Vittoria tra i primi anno Marchiagiana, ma i nostri #romagnoli sono presenti: prima top 5 dell’anno! con Federico Paci 5°, settimo Andrea Nappo, mentre chiude la top 10 il nostro Davide Castagnoli nella volatona di gruppo. Tra i secondi anno la fuga sfugge, con tutti i nostri giallo-rossi che chiudono in gruppo. Appena giunti a Cattolica, riposo perché domani si prosegue con la cronoscalata a Barberino del Mugello! Stay Tuned!
Nella giornata sabato 29 agosto, in una ‘tipo pista’ nel cuore d’Italia, disputata a Città di Castello, corsa ad #Omnium con le specialità di #Scratch, #TempoRace e #Corsa a Punti. Vittoria nella prova di Scratch con Federico Paci tra i primi anno, 4° nella classifica finale a punti, 9° piazza per Andrea Nappo. Secondi anno in gruppo . Ora relax, prima di ripartire in terra romagnola il 6 Settembre a Cassanigo (RA) Per rimanere connessi con gli aggiornamenti del Team potete seguire la pagina facebook: Velo Club Cattolica oppure Avete mai cliccato sul nostro sito? http://veloclubcattolica.com
Servizio a cura di Leonardo Metalli
0 Comment