Dalla pagina facebook del Comune di Cattolica:
L’Amministrazione Comunale ringrazia il Velo Club Cattolica e la Formpack di Tavullia. Il gruppo sportivo ha donato al Comune 30 visiere realizzate da questa azienda del territorio che, vista l’emergenza Coronavirus, ha scelto di iniziare a produrre queste protezioni in acetato. Le visiere sono già in dotazione al corpo di Polizia Municipale che con i suoi agenti si trova in prima linea sulle strade cittadine.
“Abbiamo voluto dare il nostro contributo con questo gesto – spiega Massimo Cecchini, presidente del Velo Club – ed abbiamo sostenuto anche l’iniziativa della Formpack guidata dal nostro tesserato Alessandro Palmieri”. La Formpack è specializzata nella realizzazione di packaging, buste di plastica, espositori, gadget ed altri materiali plastici. “Dopo aver chiuso per l’emergenza Coronavirus – aggiunge Palmieri – la produzione si è bloccata ma noi non siamo abituati a stare fermi e così ho pensato di realizzare le visiere. Sto tentando di accontentare tutti, alle Forze dell’ordine e agli ospedali del comprensorio diamo la priorità. Per loro ne abbiamo già regalate un migliaio”.
Ancora una volta la conferma dell’intraprendenza degli imprenditori del territorio e soprattutto il grande spirito di solidarietà della nostra comunità, in grado di unirsi e stringersi di fronte alle difficoltà.
0 Comment