logo-veloclub-picc

A Cattolica due appuntamenti ciclistici per giovanissimi e cicloturisti

Il Velo Club Cattolica organizza martedì 25 una “gimkana sprint” per bambini dai 6 ai 12 anni, mentre domenica 30 giugno in sella i cicloturisti per la Cattolica-Chiesanuova.

CATTOLICA (RN) – Non si placa l’entusiasmo del Velo Club Cattolica, che dopo il successo organizzativo del Gran Premio Colli Marignanesi per juniores (lo scorso 7 aprile) e soprattutto della Granfondo Squali (lo scorso 10-11-12 maggio) organizza altri due appuntamenti ciclistici, rispettivamente per giovanissimi e cicloturisti.

Martedì 25 giugno, nell’ambito del “Festival della cultura sportiva” organizzato dal Comune di Cattolica insieme all’associazione “Rimbalzi fuori campo” e ad una nutrita schiera di partner e sponsor, si terrà una “gimkana sprint” valevole come “2° Memorial Volturno Boga”, con partenza e arrivo in via Bovio, nel centro cittadino. Al via tanti baby ciclisti dai 6 ai 12 anni, che gareggeranno in sella alle mountain bike sullo spettacolare circuito con fondo in cubetti di porfido. Prima partenza alle ore 18. A seguire, alle ore 21, gli appassionati di sport e di ciclismo in particolare potranno assistere alla 12esima edizione del “Gran Galà di Handbike”, specialità ciclistica paraolimpica, che si terrà alla presenza del grande campione Francesco Moser.

Non è finita qui: una nuova iniezione di adrenalina è in programma per domenica 30 giugno, con i giallorossi del Velo Club Cattolica impegnati nella regia organizzativa della “Mediofondo Riminese – Memorial Alberto Bertino Tamanti”, cicloturistica a marcia libera aperta a tutti gli enti della Consulta ed organizzata in collaborazione con l’Acsi di Rimini.

Partenza dal negozio “Magic Toys” in via Emilia Romagna, con iscrizioni aperte dalle ore 7 alle 8.30. Un altro gruppo partirà da Rimini, con iscrizioni allo stesso orario al bar Caramia di via Rimembranze. Quota iscrizione di 4 euro.

Il percorso con partenza da Cattolica prevede il passaggio a San Giovanni in Marignano, Morciano, Osteria Nuova, Mercatino Conca, Montelicciano, Fiorentino e arrivo a Chiesanuova (Repubblica di San Marino) dopo 40 chilometri.

Da Rimini si pedalerà attraverso Coriano, Croce, Osteria Nuova, Mercatino Conca, Montelicciano, Fiorentino e arrivo a Chiesanuova dopo 43 chilometri.

Premio speciale per le società extra-provinciali con il maggior numero di partecipanti. Casco obbligatorio. Vige il Codice della strada. Per informazioni: Giorgio Gobbi (339.7035220).

La manifestazione è sostenuta dagli sponsor del Velo Club Cattolica: Magic Toys, Avangard Look, Cantina Enzo Ottaviani, ML Trasporti, Bike Hotel Cattolica e la Concessionaria Franca&Staccoli.

Il Velo Club Cattolica, dopo questi due appuntamenti, non si concederà delle ferie prolungate, poiché martedì 6 agosto sarà nuovamente in scena la kermesse “Gabicce Mare sotto le stelle” nella zona industriale di Case Badioli, con circa 500 giovani ciclisti al via.

 

Comunicato a cura di Pierpaolo Bellucci di Pi.Be. Cycling Press

Addetto stampa del Velo Club Cattolica

Cell. 320.6032545 – E-mail: dittapibe@gmail.com

Share this Post!

About the Author : veloclubcattolica.com


0 Comment

Send a Comment

Your email address will not be published.