foto

PRANZO SOCIALE VELOCLUB CATTOLICA DEL 3/12/2017

 

VELO CLUB CATTOLICA, UNA FESTA SPECIALE

Bruno Reverberi ospite d’onore del team romagnolo

GIOVANI | Il Velo Club Cattolica – 65 anni di storia – ha festeggiato tutti gli atleti che hanno difeso i colori giallorossi nel 2017, al ristorante Parco dei Desideri di Monteluro, a pochi chilometri da Tavullia, il paese di Valentino Rossi. La società da sempre impegnata nella promozione e sviluppo del ciclismo giovanile rappresenta una delle migliori realtà a livello regionale in Emilia Romagna.

Quest’anno sono aumentati i tesserati, in tutto sono una cinquantina, 35 dei quali Giovanissimi e 12 Esordienti: Lorenzo Anniballi (1° anno) con 2 vittorie e Matteo Ubaldini (bi-campione provinciale di Rimini siu pista),  i ragazzi più in vista nella categoria Esordienti. Ospite d’onore della riuscitissima festa, con oltre 120 partecipanti, lo Zio Bruno Reverberi team manager del team Bardiani Csf (nella foto con i dirigenti e Esordienti).

Siete una splendida realtà, continuate così: il ciclismo ha bisogno di società giovani e ricche di entusiasmo come la vostra per continuare a valorizzare il nostro sport. Complimenti vivissimi”, ha detto Reverberi intervisto da Ivan Cecchini che ha fatto gli onori di casa con il fratello Massimo, presidente del sodalizio.

“Quest’anno siamo migliorati un po’ ovunque. Come noto, a livello organizzativo, i nostri fiori all’occhiello sono la gara per Juniores Gp Colli Marignanesi, classica di levatura nazionale (vinta da Filippo Magli), la Gran Fondo degli Squali (2350 iscritti) e la Notturna Città di Gabicce (540 iscritti). Ma ci sono anche altre manifestazioni che ci hanno gratificato: il Gp Volturno Boga per Giovanissimi e le new entry ovvero le due gare per Esordienti  organizzate a Misano. Abbiamo registrato una adesione complessiva di oltre 4000 mila partecipanti. Ringrazio per la sempre appassionata collaborazione le amministrazioni di Cattolica, San Giovanni e Gabicce. Oggi abbiamo avuto l’onore della presenza dell’Assessore allo sport Nicoletta Olivieri e dei primi cittadini Daniele Morelli e Domenico Pascuzzi”.

Il Velo Club Cattolica è forte anche nel settore cicloturistico e amatoriale. Sono oltre 60 i tesserati, un numero importante  destinato ad aumentare.
Il compito di seguire e crescere i baby spetta a Massimo Casadei e Alessandro Ubalbini, assecondati da altri giovani collaboratori, Chiara Rainone e Matteo Magnani, che da poco hanno lasciato l’attività. Il prossimo anno, ormai alle porte, è tutto confermato: Gp Colli Marinanesi, 18 edizione, l’8 aprile, Gran Fondo Squali 13 maggio, tipo pista Città di Gabicce il 7 agosto (martedi), mentre la gara di Misano si svolgerà il 16 di  settembre, settimana dopo il Moto Gp.
“Ci tengo a ricordare che il progetto Gran Fondo Squali, che nel 2018, sarà alla quarta edizione, è supportato dai Bike Hotel della riviera di Gabicce, Cattolica, Misano e Riccione, e sostiene tutta l’attività giovanile del Velo Club Cattolica”, ha ricordato infine con orgoglio il presidente del Velo Club,  Massimo Cecchini.

Bruno Achilli

da: http://www.tuttobiciweb.it/2017/12/11/107344/velo-club-cattolica-una-festa-speciale

Share this Post!

About the Author : veloclubcattolica.com


0 Comment

Send a Comment

Your email address will not be published.